Maltempo Roma e provincia: violento temporale e tromba marina sul mare di Ostia

La perturbazione atlantica che in queste ore si sta avvicinando all’Italia comincia a portare i suoi effetti sulle regioni tirreniche. Primi temporali anche forti stanno interessando il Lazio e la provincia di Roma.

Disagi e allagamenti a Roma e provincia. Strade allagate e traffico in tilt sulla Colombo e sul Muro Torto. Ritardi anche a Fiumicino. «I voli potrebbero subire ritardi. Si consiglia di controllare il volo su alitalia.com», scrive, in un tweet, Alitalia. Sulla via Tiburtina all’altezza di via Cupa si segnalano difficoltà per la presenza di alberi sulla carreggiata. Il traffico è deviato su corsia preferenziale. Anche sulla Pontina il traffico ha subito dei rallentamenti per incidenti all’altezza di via Strampelli, direzione Roma e tra Castel di Decima e la Cristoforo Colombo. Allagamenti in diverse strade nella zona di Fiumicino, Isola Sacra e Focene.

Un violento temporale ha colpito Ostia, con allagamenti. Sul mare di Ostia si è formata anche una tromba marina (waterspout), che non avrebbe causato comunque danni rimanendo lontana dalla costa.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : sequenza sismica su Milazzo (Messina) – avvertita altra debole scossa di terremoto alle 07.56

GROENLANDIA: ecco perché si scioglie il ghiaccio!
Meteo MAGGIO: il tempo prenderà e manterrà una piega instabile?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: