Meteo Puglia : forti temporali in arrivo domani. Rischio grandinate e nubifragi su Lecce

Meteo Puglia / Tempo in rapido peggioramento sulla Puglia dove negli ultimi giorni è stato ben percepito un netto calo delle temperature a causa di aria fresca giunta dai Balcani.

Ora quest’aria fresca entrerà in contrasto con una perturbazione atlantica proveniente da ovest che già in questi minuti sta arrecando forti temporali e piogge sui versanti tirrenici, specie su Sardegna, Lazio e Campania.
La perturbazione raggiungerà la Puglia nel corso della notte con piogge diffuse, specie sui settori centro-settentrionali della regione.

Domani il maltempo coinvolgerà gran parte della regione, risultando più incisivo sul Salento : forti temporali potrebbero svilupparsi fra brindisino e leccese nel corso della tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio. I temporali localmente potrebbero risultare violenti, ovvero potrebbero innescare grandinate o piogge a carattere di nubifragio ( oltre che violente raffiche di vento).
Acquazzoni e temporali sparsi sono attesi nel corso della giornata anche su foggiano, barese e tarantino, ma i fenomeni risulteranno decisamente disorganizzati.

Da domani sera rinforzo dei venti di maestrale che permetteranno un graduale miglioramento del tempo e parallelamente un repentino calo delle temperature, le quali nel corso della notte fra venerdi e sabato potranno portarsi diffusamente sotto i 10°C.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • 15 anni di terremoti nel Mondo: il video accelerato della NOAA
  • Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 3 Dicembre 2016 (ultimi terremoti, ora)
  • Terremoti nella notte: molte scosse, due sequenze sismiche al Centro e al Sud
  • AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
  • Il tempo per la PROSSIMA SETTIMANA (5-11 dicembre) in sintesi
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti