Previsioni meteo oggi: tra maltempo e forti temporali, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna non mancheranno episodi di maltempo e forti temporali.  In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 7 Ottobre 2016.

Attualmente piogge moderate stanno interessando Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Mentre forti temporali stanno colpendo duramente Puglia, Basilicata e Calabria. Nel corso del pomeriggio migliora la situazione sul Sud Italia, tuttavia le piogge attualmente presenti al Centro tenderanno a far peggiorare nuovamente il tempo su Puglia, basso Lazio, Campania, e Basilicata e Calabria tirrenica.

In serata la situazione tenderà velocemente a migliorare su gran parte del territorio nazionale. Piogge e locali rovesci potranno ancora interessare la Calabria tirrenica. Temperature stabili, in lieve calo al Sud. La ventilazione inizialmente meridionale risulterà moderata e localmente forte settentrionale a partire dal pomeriggio. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi: tra maltempo e forti temporali, ecco dove


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Grecia : nuova scossa di terremoto oltre il quarto grado nello Ionio. Epicentro su Zante

Lazio : avvertita debole scossa di terremoto a Viterbo [dati INGV]

Emilia : violento temporale nel modenese, forti venti a Sassuolo, caduti diversi alberi

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo di luglio, cosa succederà?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti