Previsioni meteo week end: ancora piogge e temporali, ecco le regioni coinvolte

Previsioni meteo week end – L’Autunno meteorologico è entrato nel vivo, e non tarda a manifestarsi con il suo lato più fresco e perturbato. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo avremo ancora un modesto afflusso di aria fresca dai balcani dovuto anche alla presenza di una vasta goccia fredda situata sull’Est Europa. Questa sarà in grado di generare fenomeni di instabilità su diverse regioni del territorio Italiano e in particolar modo al Centro Sud.

Le previsioni per il Week end: La giornata di domani,  Sabato 8 Ottobre risulterà prevalentemente stabile e soleggiata su grn parte del territorio regionale. Tuttavia nel corso del pomeriggio piogge e temporali torneranno ad interessare diverse regioni e in partciolar modo Lazio, Umbria, Marche, e localamente Abruzzo e Molise interni. Invece nella giornata di Domenica 9 la situazione vedrà deboli piogge che al mattino interesseranno le regioni di Nord Est, mentre rovesci e temporali colpiranno: Cmpania, Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria. Locali deboli piogge anche in Abruzzo e Molise. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: ancora piogge e temporali, ecco le regioni coinvolte

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Aquila: scossa moderata nella zona di Montereale, sciame in intensificazione
  • Previsioni Immacolata: aggiornamenti meteo, dove pioverà?
  • Previsioni meteo Sicilia: attesi maltempo, temporali e nubifragi
  • NEBBIA: dove e per quanto colpirà?
  • MALTEMPO: focus Isole Maggiori e meridione, ecco le zone più penalizzate dalle piogge
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti