Meteo Neve: nuove nevicate in Appennino, attesa quota neve fino a 1.500 m

Previsioni meteo neve –  Nel corso della settimana appena trascorsa, le prime deboli nevicate hanno interessato le cime dell’Appennino centrale. Tuttavia, grazie alll’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dall’Est Europa e un sensibile calo delle temperature, nuove e più intense nevicate andranno ad interessare i nostri monti.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’irruzione sull’Italia Centro Settentrionale di una goccia fredda di aria di origine Artica continetale. Questa apporterà un ulteriore calo delle temperature e nuovi fenomeni di instabilità che andranno ad interessare principalmente le regioni Adriatiche e quelle meridionali.

Le previsioni meteo della neve per i prossimi giorni: dal punto di vista delle precipitazioni il nuovo peggioramento si manifesterà nel corso delle giornate di Lunedì 10, Martedì 11 e Mercoledì 12 Ottobre. Nel corso di tali giornate, lo zero termico si andrà velocemente abbassando, fina quando risulterà compreso tra i 1.700/1.600 metri di quota, di conseguenza, in occasione dei rovesci più forti, la neve potrà scendere fin sui 1.500/1.400 metri di altezza. Così, la neve tornerà a cadere non solo sulle cime ma su gran parte degli impianti sciistici dell’Appennino Centrale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Neve: nuove nevicate in Appennino, attesa quota neve fino a 1.500 m

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Marzo shock per l’India : caldo fuori stagione, si andrà oltre i 40 °C!

Caso TAP : ulivi spostati con la forza da Melendugno per il gasdotto

Previsioni Meteo week-end : dall’alta pressione al maltempo!

Le ultimissime meteo del mezzogiorno: cosa bolle in pentola?
I RECORD di aprile: quanti momenti NEVOSI!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti