Previsioni meteo domani: temperature in diminuzione, piogge e neve in montagna

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani un ulteriore afflusso di aria fredda proveniente dai Balcani apporterà piogge e nevicate sui monti. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 11 Ottobre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già leggermente instabili e sulle regioni di Nord Ovest, lungo quelle del Medio Adriatico, e sulla Calabria tirrenica. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche andranno a peggiorerare su diverse regioni, e in particolar modo: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata. Condizioni instabili conprecipitazioni a macchia di leopardo su regioni di Nord Est, Toscana, Umbria, Lazio, Calabria e Sicilia.

La neve tornerà a fare la sua camparsa sull’Appenino, e mediamente cadrà a quote comprese tra i 1.600/1.800 metri di quota. Temperature in sensibile diminuzione su gran parte del territorio nazionale. La ventilazione, moderata e localmente forte dai quadranti settentrionale. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo domani: temperature in diminuzione, piogge e neve in montagna


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scosse di terremoto sull’Etna: sisma avverto dalla popolazione nel catanese

Forte boato avvertito a Cassino: movimenti delle falde acquifere la causa

Emilia Romagna: leggera scossa di terremoto vicino Modena

Weekend di CRESCENTE INSTABILITA’ sulle regioni settentrionali, FORTI TEMPORALI e CALO TERMICO la prossima settimana
I TEMPORALI di DOMENICA 25 secondo la PROTEZIONE CIVILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti