Previsioni meteo oggi: ancora maltempo, attese nevicate in appenino

Previsioni meteo oggi Nella giornata odierna, un nuovo impulso di aria fredda proveniente dai Balcani apporterà episodi di maltempo su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Martedì 11 Ottobre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani sono attese piogge principalmente moderate su Piemonte, Liguria e Calabria tirrenica. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche andranno a peggiorerare velocemente su diverse regioni centrali e in particolar modo su: Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata. Tuttavia le regioni che vedranno le precipitazioni più intense saranno: Abruzzo, Molise, e Puglia. In serata peggiora anche su Sicilia e Calabria tirrenica dove sono attese intese piogge.

La neve tornerà a fare la sua camparsa sull’Appenino, e mediamente cadrà a quote comprese tra i 1.600/1.800 metri di quota. Temperature in sensibile diminuzione su gran parte del territorio nazionale. La ventilazione, moderata e localmente forte dai quadranti settentrionale. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi: ancora maltempo, attese nevicate in appenino

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, torna a splendere il sole

Emilia : nuova debole scossa di terremoto tra Ferrara, Vigarano, Bondeno, Poggio Renatico

Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di domani, Domenica 30 Aprile

Ultimissime: in marcia verso un lungo periodo di instabilità
News del sabato: le ultime novità sul tempo previsto nella prima decade di maggio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti