Maltempo Italia: attesi nubifragi, temporali e onde fino a 5 metri

Maltempo Italia – Negli ultimi articoli abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul maltempo e la probabilità divedere nubifragi ed eventi alluvionali generati dall’intensa perturbazione atlantica che nella giornata odierna apporterà le prime piogge. In questo articolo invece andremo a focalizzare la nostra attenzione sugli intensi venti previsti e alle mareggiate.

dall’osservazione degli ultimi dati modellistici, si nota che a partire dalla serata di domani, intensi e burrascosi venti di Scirocco inizieranno a soffiare su gran parte del Mediterraneo. Tuttavia la zona che vedrà il mare nelle condizzioni peggiori sarò quella del golfo di Genova, qui si avrà la confluenza tra venti ettentrionali e quelli di Scirocco e i venti potranno raggiungere intensità massima di 90/100km/h. Di conseguenza le condizioni del mare risulteranno particolarmente agitate fino a formare onde anche di 5 metri di altezza.

Ad ogni modo, il moto ondoso risulterà molto forte ancnhe sui restanti mari. Si potrannno formare onde fino a 4 metri sul Tirreno settentrionale, fino a 3 metri sul Nord Adriatico, e fino a 2 metri sullo ionio. Si consiglia di prestare particolare attenzione lungo le coste Liguri, Toscane e Sarde.

Maltempo Italia: attesi nubifragi, temporali e onde fino a 5 metri

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Terremoto Umbria: registrata debole scossa nei pressi di Spoleto. I dati INGV

Ultimissime della sera: parentesi d’anticiclone, poi un cambiamento

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti