Previsioni meteo domani: emanata allerta meteo, rischio nubifragi e esondazioni

Previsioni meteo domani – Dopo le piogge per lo più moderate e localmente forti della giornata odierna, nel corso della giornata di domani assisteremo di fenomeni di forte instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 14 Ottobre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già fortemente instabili su Liguria, Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia, Trentino e in maniera minore Veneto e Friuli. Nel corso della giornata non si escludono fenomeni particolarmente intensi sulla Liguria dove è stata emanata un’allerta rossa. Nel corso della sera le condizioni meteorologiche risulteranno ancora instabile su  gran parte delle regioni del Nord Italia e dell’alto tirreno.

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici previsiti, con punte fino a 150 mm, non si escludono allagamenti e esondazioni di fiumi e torrenti minori. Temperature in aumento su gran parte del territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte proveniente dai quadranti Meridionali. I mari prevalentemente molto mossi o agitati.

Previsioni meteo domani: emanata allerta meteo, rischio nubifragi e esondazioni

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto di subduzione al Sud, a largo della Calabria

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Lunedì 29 Maggio

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nella provincia di Macerata

NEWS DELLA DOMENICA: l’anticiclone vacillante nella prima decade di giugno?
Il MODELLO EUROPEO concede qualche temporale al NORD tra giovedì e venerdì…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti