Previsioni meteo: che tempo farà dopo l’intensa perturbazione in arrivo?

Una intensa perturbazione, come potete leggere nei nostri recenti articoli di previsione, sta per interessare la penisola, nella fattispecie il Centro-Nord, dove nelle prossime 48 ore cadrà tantissima pioggia.

Questa fase di maltempo non durerà però particolarmente a lungo, perchè già nella giornata di Domenica la bassa pressione responsabile tenderà a colmarsi e spostarsi verso Est e sulla penisola avremo un ritorno dell’alta pressione che garantirà un inizio di settimana (Lunedì) tranquillo caratterizzato da generale stabilità.

Sui giorni a seguire e quindi il proseguo della prossima settimana la situazione diventa abbastanza intricata: i modelli matematici non sono propriamente concordi fra loro ma è probabile che andremo in contro a un nuovo peggioramento, non intenso come quello in arrivo nelle prossime ore, almeno in un primo momento. Martedì-Mercoledì potrebbero trascorrere all’insegna della variabilità, con delle piogge sparse più probabili al Nord e lungo le regioni adriatiche. Un nuovo guasto del tempo più importante (tutto da confermare) potrebbe sopraggiungere poi verso Giovedì-Venerdì con una perturbazione nord-atlantica.

Maggiori dettagli saranno forniti nei prossimi aggiornamenti sul nostro sito InMeteo.net

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto oggi Sicilia: scossa avvertita fra le province di Messina e Catania, epicentro sui Nebrodi
  • Abruzzo: fascia costiera presa di mira dalla pioggia, salvato un anziano da un sottopasso allagato
  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti