Situazione meteo in diretta: maltempo in atto, attesi temporali e nubifragi in nottata

Previsioni meteo in diretta – Attualmente una nuova perturbazione sta iniziando ad apportare i primi fenomeni intensi. In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.

Dall’osservazione dell’immagine radar sotto riportata, si notano diversi nuclei temporleschi su  alto Lazio e Toscana. Mentre piogge mediamente moderate stanno interessando Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto , Friuli e Liguria. Nelle prossime i temporali presenti sulle regioni tirreniche tenderanno ad indebolirsi e traslare verso Nord Est. Mentre a partire dalla nottata, la situazione vedrà un nuovo intenso peggioramento che interesserò le regioni di Nord Ovest e in particolar modo la Liguria. Su queste zone non si escludono locali nubifragi e grandinate.

Precipitazioni moderate e sparse continueranno ad interessare le regioni tirreniche. La fase di maltempo iniziata questa mattina raggiungerà il suo apice nel corso della mattinata di domani. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso delle prossime ore.

Situazione meteo in diretta: maltempo in atto, attesi temporali e nubifragi in nottata


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti