Meteo Puglia : temporale V-shaped attraverserà la regione. Attenzione ad improvvisi nubifragi e forti venti

Meteo Puglia/ Non si placa la furia del temporale V-shaped che da ieri sta duramente colpendo la nostra penisola e che ha provocato pesanti disagi fra Liguria, Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio centro-settentrionale.
Il fronte freddo che ha generato questo vasto temporale ora è situato fra basso Abruzzo, Molise e Campania e si muove molto lentamente verso est /sud-est puntando minacciosamente la Puglia.

Attualmente i cieli si presentano nuvolosi e clima abbastanza caldo e soprattutto ventilato stante la presenza di un insistente scirocco. Tuttavia il tempo è destinato a peggiorare nettamente nel corso delle prossime ore proprio per l’arrivo del temporale V-shaped menzionato poc’anzi.
I primi fenomeni temporaleschi coinvolgeranno il foggiano fra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, mentre nel cuore del pomeriggio e le prime ore della sera sarà la volta del tarantino e del barese. In nottata e domenica mattina il fronte temporalesco avrà raggiunto il Salento dove potrebbe risultare particolarmente incisivo ( possibilità anche di grandinate).

Dalla tarda mattinata di domenica il maltempo abbandonerà totalmente la Puglia lasciando spazio a correnti più fresche dai quadranti settentrionali.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Terremoto Umbria: registrata debole scossa nei pressi di Spoleto. I dati INGV

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti