Previsioni meteo oggi: continua la fase instabile, piogge e rovesci su molte regioni

Previsioni meteo oggi – Nella giornata il vortice freddo in discesa dal Nord Europa farà sentire la propria influenza sulle regioni Italiane. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 19 Ottobre 2016.

Attualmente l’atmosfera risulta già instabile sulle regioni di Nord Ovest con deboli piogge che stanno interessando la Liguria e l’alta Toscana. Nel corso del pomeriggio l’instabilità aumenterà in maniera decisa con rovesci e piogge che andranno ad interessare Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli e Toscana. Deboli e sporadiche piogge anche lungo le regioni tirreniche. Nel corso della sera le condizioni meteorologiche risulteranno pressochè invariate con piogge e rovesci che interesseranno ancora le zone appena citate.

La ventilazione risulterà settentrionale su tutto il territorio. Le temperature in lieve diminuzione, sopratutto al Centro Nord. I mari, prevalentemente poco mossi o mossi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della giornata.

Previsioni meteo oggi: continua la fase instabile, piogge e rovesci su molte regioni

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Terremoto Umbria: registrata debole scossa nei pressi di Spoleto. I dati INGV

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti