Meteo : domenica col maltempo da nord a sud. Piogge insistenti sul levante ligure!

Meteo/ Giornata decisamente instabile oggi su gran parte della nostra penisola a causa dell’arrivo dell’ennesima perturbazione della settimana.

Come possiamo notare dallo scatto satellitare, l’Italia è quasi totalmente sommersa dalle nubi, in particolar modo il lato tirrenico maggiormente esposto alle umide ed instabili correnti atlantiche. Piogge diffuse sono in atto sul nord-ovest e al sud fra Campania e Sicilia settentrionale. Solo in Sardegna il tempo si presenta alquanto stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Nelle prossime ore non cambierà il leitmotiv : piogge e locali temporali potranno interessare la Liguria centro-orientale, la Toscana settentrionale e l’Appennino emiliano fra piacentino e parmense. Le piogge si estenderarnno a gran parte della pianura Padana.
Piogge sparse e locali acquazzoni sono attesi anche su Lazio, Umbria, Campania, Calabria e Salento. Tempo decisamente più asciutto ma grigio sui settori adriatici dal barese sino alla Romagna. I fenomeni più intensi potranno interessare il levante ligure, la Lunigiana e la Garfagnana dove potrebbero svilupparsi temporali stazionari, quindi in grado di determinare piogge di forte intensità. Clima fresco al nord con temperature massime non oltre i 13°C al nord-ovest e i 20°C al nord-est. Più mite al sud con temperature fra i 20 e i 23°C.

situazione dal satellite alle 10.10

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata al Centro Italia: epicentro nelle Marche

Meteo Puglia : insistono nubi e piogge. Clima uggioso. Domani più Sole?

Forte boato nella notte a Catania : esplosa e sventrata un’abitazione. C’è una vittima

NEWS DELLA SERA: conferme di tempo INCERTO nella prima decade marzolina
DUE importanti perturbazioni tra fine febbraio e la prima decade di marzo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti