Aereo con 5 persone a bordo si schianta a Malta: tutti morti

Tragico incidente stamane attorno alle 5.30 nei cieli del Mediterraneo: un aereo, da poco decollato dall’aeroporto di Malta (Luqa) si è schiantato al suolo a pochi chilometri di distanza dallo scalo.

Il velivolo, da turismo, trasportava 5 persone compreso il pilota. A seguito del violento impatto e dell’esplosione scaturita, sono rimaste vittime tutte e 5 le persone. Al momento si sa solo che la loro nazionalità era francese.

Inizialmente era stata diffusa la notizia dal Times of Malta, e poi ripresa da altri giornali, che l’aereo trasportasse funzionari di Frontex, l’agenzia Ue della guardia di frontiera e costiera. Ma dal profilo Twitter dell’agenzia è arrivata la smentita: l’aereo da turismo non era tra quelli usati da Frontex, recita il tweet. A stretto giro arriva anche la precisazione dell’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini: “Non c’era nessun funzionario Ue” a bordo dell’aereo che si è schiantato oggi a Malta, scrive la Mogherini sul social. Il volo, spiega, “non era collegato ad alcuna attività Ue”. Secondo fonti di stampa l’aereo era diretto a Misurata, in Libia. Non è chiaro se a bordo ci fossero militari o civili.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Grossa slavina in Val d’Aosta: una casa sfiorata

Meteo, Inverno al bivio: verso un Febbraio mite o freddo e prturbato?

Allarme valanghe: bloccati oltre cento turisti in Val Senales. Critica la situazione in Alto Adige

Il MALTEMPO atteso nel fine settimana su mezza ITALIA…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti