Aereo con 5 persone a bordo si schianta a Malta: tutti morti

Tragico incidente stamane attorno alle 5.30 nei cieli del Mediterraneo: un aereo, da poco decollato dall’aeroporto di Malta (Luqa) si è schiantato al suolo a pochi chilometri di distanza dallo scalo.

Il velivolo, da turismo, trasportava 5 persone compreso il pilota. A seguito del violento impatto e dell’esplosione scaturita, sono rimaste vittime tutte e 5 le persone. Al momento si sa solo che la loro nazionalità era francese.

Inizialmente era stata diffusa la notizia dal Times of Malta, e poi ripresa da altri giornali, che l’aereo trasportasse funzionari di Frontex, l’agenzia Ue della guardia di frontiera e costiera. Ma dal profilo Twitter dell’agenzia è arrivata la smentita: l’aereo da turismo non era tra quelli usati da Frontex, recita il tweet. A stretto giro arriva anche la precisazione dell’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini: “Non c’era nessun funzionario Ue” a bordo dell’aereo che si è schiantato oggi a Malta, scrive la Mogherini sul social. Il volo, spiega, “non era collegato ad alcuna attività Ue”. Secondo fonti di stampa l’aereo era diretto a Misurata, in Libia. Non è chiaro se a bordo ci fossero militari o civili.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto in Abruzzo: sequenza di scosse al confine con le Marche, epicentro su Valle Castellana
  • Terremoto al Centro Italia: scossa nettamente avvertita fra Ascoli Piceno, Teramo
  • Terremoto violento nel Pacifico, superata allerta tsunami
  • MODELLO EUROPEO: il rinforzo del vortice canadese, quali conseguenze sul tempo d’Europa?
  • L’anticiclone sull’Europa sino a metà dicembre, poi…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti