Previsioni meteo: occhio alle nebbie, ecco dove si formeranno nei prossimi giorni

Previsioni meteo nebbia – La situazione barica prevista per i prossimi giorni, continua a vedere un anticicloneposizionato sul Mediterraneo Centro meridionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui si potranno formare nebbie e foschie durante le giornate di domani Martedì 25 e dopo domani Mercoledì 26 Ottobre 2016.

Le nebbie solitamente riultano più intense durante le prime ore del mattino quando il sole ancora non riscalda la superficie terrestre. Poi, con l’avanzare della giornata, tendono a diradarsi e alasciar spazio a cieli più sereni. Nel corso della giornata di domani e dopo domani le zone maggiormente interessate da nebbie e foschie saranno le coste  di Marche, Abruzzo e Molise. Qualche nebbia anche in Pianura Padana e nelle principali valli del Centro.

Un cambiamento delle condizioni meteorologiche lo avremo a partire dal 26 Ottobre, quando una nuova perturbazione attraverserà lo stivale spazzando via nebbie e foschie. Le temperature risulteranno in ulteriore aumento. Ventilazione debole con locali rinforzi da Scirocco. Mari prevalentemente poco mossi o mossi.

Previsioni meteo: occhie alle nebbie, ecco dove si formeranno nei prossimi giorni

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: atteso maltempo e forti temporali

Meteo Protezione Civile: allerta forte maltempo per la giornata di domani

Haiti, intense alluvioni: morti, sfollati e ingenti danni

LUNGO TERMINE: l’anticiclone sceglie la via del grande nord, quali conseguenze?
BREVE TERMINE: ecco cosa dovremo aspettarci nelle prossime ore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti