Meteo Puglia : perturbazione in transito. Peggiora sul Salento nel pomeriggio. Poi tramontana?

Meteo Puglia/ Una perturbazione nord atlantica sta rapidamente scivolando verso il Meridione dopo aver coinvolto il centronord nelle scorse 24 ore.

Le nubi avvolgono al momento gran parte della Puglia dopo aver portato piogge a tratti diffuse fra ieri sera e le prime ore del mattino. I fenomeni più importanti ora stanno coinvolgendo la Campania, la Basilicata e la Calabria mentre la Puglia è interessata da una fase più asciutta e ventilata.
Nel corso delle prossime ore il tempo peggiorerà nuovamente specie sul Salento : piogge e locali temporali si svilupperanno fra pomeriggio e sera fra brindisino e leccese risultando localmente anche intensi. Più asciutto sulla Puglia centro-settentrionale sino a tarda sera.

Nel corso della notte possibile ritorno di piogge deboli e localizzate sul barese sino a domani pomeriggio, ma saranno fenomeni molto isolati e non particolarmente forti. Contemporaneamente assisteremo ad un rinforzo dei venti di tramontana e grecale che spireranno in maniera sostenuta sui litorali adriatici della Puglia, specie sul Salento, dove si sfioreranno i 40-50 km/h. Il vento fresco proveniente dai Balcani provocherà un ulteriore calo delle temperature su tutta la regione, specie nei valori minimi.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Scosse di terremoto sull’Etna: sisma avverto dalla popolazione nel catanese

Forte boato avvertito a Cassino: movimenti delle falde acquifere la causa

Emilia Romagna: leggera scossa di terremoto vicino Modena

Weekend di CRESCENTE INSTABILITA’ sulle regioni settentrionali, FORTI TEMPORALI e CALO TERMICO la prossima settimana
I TEMPORALI di DOMENICA 25 secondo la PROTEZIONE CIVILE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti