Previsioni meteo oggi: ciclogenesi sullo Ionio, maltempo e mareggiate

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, le condizioni meteorologiche continueranno a risultare instabili su tutto il Centro Sud. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 28 Ottobre 2016.

Attualmente le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili su diverse regioni. Quelle maggiormente interessate da piogge e rovesci sono: Sud Puglia, Calabria e Sicilia ionica. In particolar modo sullo Ionio, a causa di un intenso minimo barico, le condizioni meteorologiche risultano particolarmente avverse, con  venti da Nord Est fino 100 km/h e mareggiate particolarmente intense. Nel corso del pomeriggio la situazione migliorerà velocemente sulla Puglia, ma permaranno fenomeni di instabilità anche intensa su Sicilia e Calabria.

In Serata migliora migliora ulteriormente. Temperature in lieve calo. La ventilazione, moderata dai quadranti settentrionali al Centro Nord, forte o molto forte da Greacale al Sud. I mari prevalentemente molto mossi, agitato o grosso lo Ionio.

Previsioni meteo oggi: ciclogenesi sullo Ionio, maltempo e mareggiate


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Vibo Valentia : debole scossa di terremoto tra Rosarno, San Calogero, Nicotera, Gioia Tauro

Forti temporali in Veneto : grandinate devastanti tra trevigiano e vicentino. Auto distrutte [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Giugno 2017 (ultimi terremoti, ora)

Battuta d’arresto anticipata all’estate mediterranea
CALDO: mercoledì 28 giugno 40° a portata di mano al meridione (mappa all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti