Previsioni meteo week end: sarà un fine settimana stabile e ventilato

Previsioni week end – Finalmente dopo le forti precipitazioni di questi ultimi giorni, le condizioni meteorologiche torneranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio regionale. Nonostante ci troviamo nell’ultima decade di Ottobre, il tempo vuole concederci un week end stabile e soleggiato accompagnato da temperature attorno le medie stagionali.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un modesto anticiclone posizionato sui territori italiani. Di conseguenza già a partire da oggi assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un lieve aumento delle temperature.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 29 Ottobre risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Qualche nuvola in più insisterà sul Sud Italia mentre tra Calabria e Sicilia Ionica avremo le ultime deboli precipitazioni. La giornata di Domenica 30 Ottobre risulterà anch’essa stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato le condizioni meteorologiche risulteranno migliori anche al Sud Italia. La ventilazione risulterà per tutto il week end debole e moderata dai quadranti settentrionali. I mari generalmente mossi. Molto mosso e localmente agitato lo Ionio.

Previsioni meteo week end: sarà un fine settimana stabile e ventilato

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gran Sasso: interviene il Soccorso Alpino, morti due alpinisti sul Brancastello

Meteo Protezione Civile: piogge e temporali domani al centro-nord

Terremoto : sindaco di Pizzoli annuncia l’esercitazione. “Faremo evacuare l’intero paese”

Festività del primo maggio: dove è quando pioverà di più?
Il tempo sino al 10 maggio: instabilità frequente su mezza Italia, poi caldo africano o no?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti