Previsioni meteo: anticiclone e tempo stabile nei prossimi giorni, ma occhio alle nebbie

Se dal punto di vista sismico sono giornate complicate e preoccupanti, come avrete avuto modo di leggere anche sul nostro sito, la situazione meteo è decisamente migliore.

Un forte anticiclone si estende sull’Europa centro-occidentale e si espanderà ulteriormente verso Est nei prossimi giorni garantendo condizioni atmosferiche nettamente stabili. Alta pressione però, in questo periodo stagionale, non vuol dire soltanto sole, ma anche tanta umidità e quindi foschie e nebbie: queste saranno diffuse nei prossimi giorni, soprattutto al Nord sulla Pianura Padana e nelle vallate del Centro, localmente anche con sconfinamenti sulle zone costiere. Ciò favorirà un maggiore mantenimento del freddo umido specie al mattino nonostante le temperature miti attese in quota (circa 8-10 gradi a 1500 metri). Nel complesso comunque ci saranno ampi spazi soleggiati, soprattutto al Centro-Sud.

L’alta pressione porterà tempo stabile, senza precipitazioni, fino a Martedì 1 Novembre. A seguire potrebbe transitare una debole perturbazione a riportare piogge sparse. Forniremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Vibo Valentia : debole scossa di terremoto tra Rosarno, San Calogero, Nicotera, Gioia Tauro

Forti temporali in Veneto : grandinate devastanti tra trevigiano e vicentino. Auto distrutte [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Giugno 2017 (ultimi terremoti, ora)

Battuta d’arresto anticipata all’estate mediterranea
CALDO: mercoledì 28 giugno 40° a portata di mano al meridione (mappa all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti