Previsioni meteo: anticiclone e tempo stabile nei prossimi giorni, ma occhio alle nebbie

Se dal punto di vista sismico sono giornate complicate e preoccupanti, come avrete avuto modo di leggere anche sul nostro sito, la situazione meteo è decisamente migliore.

Un forte anticiclone si estende sull’Europa centro-occidentale e si espanderà ulteriormente verso Est nei prossimi giorni garantendo condizioni atmosferiche nettamente stabili. Alta pressione però, in questo periodo stagionale, non vuol dire soltanto sole, ma anche tanta umidità e quindi foschie e nebbie: queste saranno diffuse nei prossimi giorni, soprattutto al Nord sulla Pianura Padana e nelle vallate del Centro, localmente anche con sconfinamenti sulle zone costiere. Ciò favorirà un maggiore mantenimento del freddo umido specie al mattino nonostante le temperature miti attese in quota (circa 8-10 gradi a 1500 metri). Nel complesso comunque ci saranno ampi spazi soleggiati, soprattutto al Centro-Sud.

L’alta pressione porterà tempo stabile, senza precipitazioni, fino a Martedì 1 Novembre. A seguire potrebbe transitare una debole perturbazione a riportare piogge sparse. Forniremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Grossa slavina in Val d’Aosta: una casa sfiorata

Meteo, Inverno al bivio: verso un Febbraio mite o freddo e prturbato?

Allarme valanghe: bloccati oltre cento turisti in Val Senales. Critica la situazione in Alto Adige

Il MALTEMPO atteso nel fine settimana su mezza ITALIA…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti