Emergenza terremoto: domani 31 Ottobre scuole chiuse in molte città

A seguito della violenta scossa di oggi e dello sciame sismico in corso da giorni nell’Italia centrale, sono numerose le località dove gli edifici scolastici resteranno chiusi domani e nei prossimi giorni. Scuole chiuse anche nella capitale per la giornata di Lunedì 31 Ottobre

Ecco una panoramica principale:

Scuole chiuse a Roma.  Lo annuncia la sindaca Virginia Raggi in un post su Facebook. Raggi precisa che “l’amministrazione intende chiudere le scuole domani in via cautelativa in modo tale che i tecnici e i responsabili della sicurezza possano andare ad effettuare tutte le verifiche per vedere e valutare se il terremoto ha comportato lesioni o comunque danni gravi”.

Scuole chiuse a Viterbo. Domani, lunedì 31 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, compresi gli asili nido, comunali e convenzionati, resteranno chiuse. Lo ha stabilito con apposita ordinanza il sindaco Leonardo Michelini.

Scuole chiuse a Rieti. Tutte le scuole superiori della provincia reatina, come deciso in precedenza di concerto con i dirigenti scolastici, resteranno chiuse anche domani, l’unica scuola che era stato deciso sarebbe rimasta aperta era il liceo Classico “Rocci” di Passo Corese a Fara in Sabina dove perciò nel pomeriggio i tecnici della Provincia insieme al sindaco Davide Basilicata hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dell’edificio e dove domani quindi le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Scuole chiuse in gran parte delle Marche: Il prefetto di Ascoli Piceno ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici della zona, per poter condurre verifiche accurate negli edifici. Scuole chiuse domani anche nei 19 istituti scolastici superiori della provincia di Pesaro Urbino, che si articolano in 35 sedi. Scuole chiuse, come da precedente ordinanza, fino al 2 Novembre, anche nella provincia di Macerata.

Scuole scuole all’Aquila. Edifici scolastici chiusi anche nel capoluogo abruzzese, niente lezioni nelle scuole che non avevano aderito al ponte di Ognissanti.

Scuole chiuse anche in Umbria, a Perugia (asili, scuole, edifici pubblici). Scuole chiuse anche a Spoleto.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Gran Sasso: interviene il Soccorso Alpino, morti due alpinisti sul Brancastello

Meteo Protezione Civile: piogge e temporali domani al centro-nord

Terremoto : sindaco di Pizzoli annuncia l’esercitazione. “Faremo evacuare l’intero paese”

Festività del primo maggio: dove è quando pioverà di più?
Il tempo sino al 10 maggio: instabilità frequente su mezza Italia, poi caldo africano o no?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti