Nevicate e temperature fino a -35°C in Siberia: fino a 2 metri di neve in alcune località

Neve e freddo in Siberia – Quest’anno, grazie ad uno sbilaciamento del Vortice Polare in direzione della Siberia, si è avuto un raffreddamento più corposo del solito di tutta l’area siberiana.

Dopo un inizio con innevamento un po sottotono, a partire dalla seconda metà di Ottobre la situazione è radicalmente cambiata su gran parte della Siberia. Infatti, questa, risulta attualmente coperta da uno spesso manto di neve. Inoltre le zone più famose di tali terre per le loro temperature rigide, (la Jacuzia)  hanno già raggiunto valori fino a -35°C. Inoltre va segnalato, l’innevamento particolarmente abbondante presente nella cittadina di Zyryanka, qui, nel corso degli ultimi giorni, grazie a vere proprie bufere di neve, si sono accumulati fino a 2 metri di neve fresca al suolo. Le previsioni per i prossimi giorni, mostrano un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con il freddo che tederà ad aumentare su tutto il territiorio siberiano.

Ricordiamo che il raffreddamento e l’innevamento di queste zone, risulta particolrmente importante anche per le sorti dell’Inverno Italiano. Che ci attenda un Inverno freddo e nevoso?

Nevicate e temperature fino a -35°C in Siberia: fino a 2 metri di neve in alcune località


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, temporali al Nord Italia

Grosso incendio nella notte a Giugliano: distrutta abitazione

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

CONFERMATO il passaggio di un impulso PERTURBATO tra lunedì 24 e mercoledì 26 luglio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti