Previsioni meteo Puglia : week-end con nubi e scirocco. Lunedi arrivano le piogge

Previsioni meteo Puglia/ La nuova perturbazione ormai imminente colpirà gran parte della nostra penisola fra il week-end e l’inizio della prossima settimana, a cominciare domani dal nord Italia.

I primi effetti sul Meridione e sulla Puglia li riscontreremo già nel week-end a causa dell’aumento della nuvolosità e l’intensificazione dei venti di libeccio e scirocco. La pioggia qui dovrà aspettare l’inizio della prossima settimana!
Entrando nel dettaglio in Puglia ci aspetta un week-end dai tipici connotati autunnali : cieli nuvolosi, pulviscolo desertico proveniente dall’Africa e venti sostenuti di scirocco. Le raffiche più intense si mostreranno sulla Murgia e sul litorale ionico pugliese dove i mari si presenteranno molto mossi.

Sabato avremo ancora sprazzi di Sole, mentre la giornata di domenica trascorrerà con molte nubi in un contesto abbastanza secco e quindi poco instabile. Probabile invece debolissime pioviggini dovute alla sabbia presente in cielo ( ma non legate a nubi cariche di piogge).
In questo contesto le temperature subiranno un deciso aumento specie nei valori minimi. Clima mite di giorno sia sabato che domenica.
La perturbazione raggiungerà la Puglia e gran parte del sud nella giornata di lunedi : piogge e temporali potranno interessare dapprima il foggiano e successivamente gran parte della regione comportando anche un calo delle temperature.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti