Emanata nuova allerta Estofex: attesi forti temporali e nubifragi

Allerta meteo Estofex – Emanato per la giornata odiernam, un nuovo bollettino di allerta meteorologica da parte del centro di previsione ESTOFEX.

Una vasta saccatura di origine artica sta decidendo le sorti meteorologiche del Mediterraneo Centrale. Per quanto concerne la giornata odierna l’allerta del centro Estofex riporta la seguente dicitura: “A level 1 was issued for S Italy mainly for excessive rainfall, large hail, severe wind gusts and tornadoes.” Ovvero: Il livello di allerta 1 è stato emanto per il Sud Italia principalmente per eccessive precipitazioni, grandine grossa, forti colpi di vento e tornado.” 

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Tuttavia noi di InMeteo non riteniamo possibili grandinate di grosse dimensioni e nuovi tornado, tuttavia non sono da escludere forti temporali e nubifragi. A partire dal pomeriggio/sera, le regioni maggiormente interessate saranno tutte quelle del Centro Sud. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Emanata nuova allerta Estofex: attesi forti temporali e nubifragi


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La furia del ciclone Ophelia sull’Irlanda : l’ex uragano provoca vittime e devastazione

Ophelia colpisce l’Irlanda: collassa tetto dello stadio del Cork City

Meteo Ottobre: torna l’atlantico, poi di nuovo alta pressione?

Uno sguardo a medio e lungo termine: ecco le ultime novità
In calo le probabilità di PIOGGIA sull’Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre: vediamo perchè
Emanata nuova allerta Estofex: attesi forti temporali e nubifragi ultima modifica: 2016-11-08T12:22:27+00:00 da Luca Mennella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti