Meteo neve: risveglio bianco in Appennino, attese nuove nevicate nelle prossime ore

Previsioni meteo neve –  Nel corso della nottata appena trascorsa, deboli nevicate hanno interessato le cime dell’Appennino centrale fino a 2.000 metri di quota. Tuttavia, grazie alll’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dall’Nord Europa e ad un ulteriore calo delle temperature, nuove e più intense nevicate andranno ad interessare i nostri monti.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’irruzione sull’Italia Centro Settentrionale di aria di origine Artica marittima, trasportata da una vasta saccatura con perno sull’Europa Centrale. Questa apporterà un ulteriore calo delle temperature e nuovi fenomeni di instabilità.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le previsioni meteo della neve per i prossimi giorni: Gia nella giornata odierna e in particolar modo dal pomeriggio assisteremo a nuove e più intesne nevicate, la quota neve si attesterà attorno ai 1.800 metri ma non escludiamo sconfinamenti a quote leggermente inferiori. Nei prossimi giorni e in particolar modo durante la giornata di Venerdì assisteremo ad un nuovo peggioramento accompagnato da un ulteriore calo delle temperature. Di conseguenza, in occasione dei rovesci più forti, la neve potrà scendere fin sui 1.500/1.600 metri di altezza. Così, la neve tornerà a cadere non solo sulle cime ma su gran parte degli impianti sciistici dell’Appennino Centrale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo neve: risveglio bianco in Appennino, attese nuove nevicate nelle prossime ore


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Messico, ultime notizie : centinaia di palazzi crollati. Edificio crolla in diretta [VIDEO]

Terremoto Città del Messico: la distruzione vista dall’alto [VIDEO]

Terremoto Messico : sisma catastrofico sconvolge il Paese. Palazzi crollati anche nella Capitale, gente sepolta

Ultimissime della sera: il destino della circolazione atmosferica italiana affidato alle correnti instabili orientali
PREVISIONI METEO: persiste l’instabilità su alcune regioni, incerto anche a lungo termine

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti