Messaggio su Whatsapp : allarme raggi cosmici, cellulari e smartphone a rischio. Bufala?

Sta facendo rapidamente il giro di tutto il mondo un messaggio su whatsapp che avvisa del pericolo raggi cosmici che in nottata potrà mettere a serio rischio i nostri cellulari e la nostra salute.

Il messaggio è il seguente : stasera urgente alle 00:30 fino alle 3:30 assicurarsi di avere spento i telefoni cellulari, ecc … e lo mettete lontano dal corpo. la televisione di Singapore ha annunciato la notizia. Si prega di inviare questo sms ai vostri familiari e amici. stasera alle 00:30 fino alle 3:30 pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passano vicino alla terra. si prega di spegnere i telefoni cellulari. non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili. Controllare Google e Nasa BBC. inviare questo messaggio a tutte le persone che ti interessano. Trasmettere appena ricevuto.

Cosa c’è di vero? Si tratta dell’ennesima bufala a cui purtoppo molti stanno credendo e che contribuiscono a diffondere ancor più velocemente. Fortunatamente non è prevista nessuna tempesta di raggi cosmici fra la mezzanotte e le tre e mezza, quindi non avete nulla da temere per il vostro smartphone!
La bufala dei raggi cosmici, attraverso lo stesso identico messaggio, inondò le chat di whatsapp già lo scorso gennaio. Si tratta di una delle tante catene di Sant’Antonio in cui purtoppo sono in molti a cascarci.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto centro Italia : due scosse intense avvertite tra Perugia, Macerata, Ascoli, Teramo, Rieti, Terni, L’Aquila

Terremoto Marche : doppia intensa scossa alle 23.17 e alle 23.20. Paura nel maceratese

Terremoto : improvvisa serie di scosse intense al centro. Paura tra Marche e Umbria

Ultimissime della sera: standard di una ritrovata variabilità primaverile
PREVISIONI METEO: il volto instabile ed irrequieto della primavera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti