Meteo Roma : torna la pioggia sulla Capitale. Ombrelli aperti lunedi e più freddo!

Previsioni meteo Roma/ Una nuova perturbazione artica si sta dirigendo verso il Mediterraneo dove porterà diffusa instabilità fra lunedi e martedi.

La nuvolosità è già in aumento in queste ore su gran parte della nostra penisola, ma il vero guasto del tempo avrà inizio nel corso della notte su gran parte del centro-sud stante lo sviluppo di un vortice di bassa pressione.
Anche il Lazio sarà coinvolto da questa ennesima fase di maltempo, sebbene non si prospetta particolarmente violenta : le piogge si estenderanno a gran parte della regione, Roma compresa, fra la notte e la mattinata di lunedi. Le precipitazioni risulteranno di debole o moderata entità. Nel pomeriggio anche locali e residue piogge potranno interessare la Capitale e i settori meridionali del Lazio, dopodichè il tempo tenderà rapidamente a migliorare.

Le temperature subiranno un calo di almeno 2-3 °C nei valori massimi su Roma, tanto che difficilmente la colonnina di mercurio si porterà oltre i 15°C. Clima freddo domani sera con temperature comprese fra i 7 e i 9°C.

Prossimi giorni : fra martedi e mercoledi possibile fase di bel tempo con più Sole e ripresa delle temperature segnatamente nei valori massimi.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Toscana: salgono le temperature, registrate massime fino 26°C

Emilia Romagna: primi caldi primaverili, temperature fino 26/27°C

Meteo in diretta: caldo fuori stagione sull’Italia, punte oltre i 25 gradi al Centro-Nord!

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
The day after: lo spettro della catastrofe nucleare è più vicino? (film completo!)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti