Meteo Italia oggi : perturbazione in transito al centrosud. Attese piogge e temporali

Previsioni meteo/ L’ennesima perturbazione di questa prima parte di novembre sta transitando sulle regioni del centro-sud Italia, dove il clima continua a mantenersi decisamente freddo per il periodo.

L’aria artica che continua ad affluire nel Mediterraneo ha scavato una nuova depressione nei pressi della Sardegna, la quale ora sta rapidamente muovendosi verso est andando ad interessare in maniera diretta le nostre regioni del centro-sud Italia. Già in questi minuti sono in atto piogge e locali temporali fra Sardegna e Sicilia, ma nel corso delle prossime ore il tempo è destinato a peggiorare su gran parte del Meridione. Locali piogge sono attese in mattinata anche nel Lazio e, nel pomeriggio, anche su Abruzzo e Molise.
Ancora molte nubi al nord, specie sulle pedemontane del nordovest, ma non sono attesi fenomeni date le condizioni di effimera instabilità.

Il maltempo proseguirà anche domani sulle regioni meridionali, mentre un deciso miglioramento del tempo avanzerà al nord dove tornerà a splendere diffusamente il Sole.
Il clima si manterrà decisamente freddo specie di notte e nelle prime ore del mattino specie in pianura Padana e nelle valli dove i termometri localmente potranno raggiungere lo zero.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti