Meteo Puglia : arrivano piogge e scirocco. Settimana più mite!

Previsioni meteo Puglia/ Una circolazione depressionaria in risalita dal nord Africa sta provocando un repentino guasto del tempo su gran parte del sud Italia, specie fra Sicilia e Calabria.

Nel corso del week-end la depressione porterà maltempo anche in Puglia dove oltre alle piogge e ai temporali giungeranno anche venti di scirocco ed un deciso rialzo delle temperature. Le nubi cominceranno ad addossarsi lungo la Puglia già a partire da domani, mentre per le piogge bisognerà attendere la giornata di sabato.

I fenomeni coinvolgeranno grossomodo i settori centro-meridionali della Puglia, fra barese e Salento, mentre il foggiano resterà in ombra pluviometrica e vedrà solo locali isolati fenomeni. Le piogge più significative avranno luogo sulle aree ioniche della Puglia, fra tarantino e leccese, dove non escludiamo forti manifestazioni temporalesche fra sabato e domenica.

Oltre al maltempo torneranno anche sostenuti venti di scirocco con raffiche sin verso i 40 km/h sul Salento. Lo scirocco provocherà un deciso aumento delle temperature soprattutto nei valori minimi, i quali si riporteranno diffusamente sopra i 10°C. Nei valori massimi i termometri potranno facilmente raggiungere i 20°C nel corso del prossimi giorni, con picchi superiori ai 22°C fra martedi e giovedi.
Pertanto ci attende una settimana dal clima generalmente più mite rispetto ai giorni scorsi, sebbene più instabile.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Enorme frana a Castelnuovo di Campli: la situazione è drammatica, oggi attesi esperti sul posto
  • Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, Lunedì 20 Febbraio
  • Terremoto: consegnate le prime casette a San Pellegrino di Norcia
  • AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
  • Le ultimissime meteo: le 6 cose da sapere!
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti