Allerta meteo Liguria: arriva il maltempo, attesi temporali e nubifragi

Allerta meteo Liguria – L’Italia e in particolar modo la Liguria si apprestano a vivere un nuovo intenso peggioramento di matrice Nord atlantica. Questo sarà generato dall’arrivo di una vasta saccatura nord atlantica ad Ovest del Mediterraneo.

L’intensa saccatura in questione sprofonderà in direzione del mediterraneo nel corso della giornata odierna. Tuttavia sarà dal tardo pomeriggio-sera che le piogge si intensificheranno e diverranno abbondanti. In questa fase, che durerà fino al primo pomeriggio di domani, non si escludono forti temporali, nubifragi e eventi alluvionali minori dovuti alla grandi quantità di pioggia riversate al suolo in un breve lasso di tempo.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Le mappe cumulate di precipitazione vedono picchi che in 24/36 h supereranno facilmente i 130 mm. In particolar modo sulle province di Genova e la Spezia, meno interessato il resto del territorio regionale. Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare a partire dal primo pomeriggio di domani, tuttavia un nuovo e più intenso peggioramento è atteso da inizio settimana.

Allerta meteo Liguria: arriva il maltempo, attesi temporali e nubifragi


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sole e clima: cicli solari, struttura e grandezze della nostra stella

Allerta meteo Protezione Civile : ancora venti di burrasca e piogge – 24 ottobre 2017

Grave incendio in Val Susa, situazione critica a Caprie, fiamme vicino alle case!

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti