Previsioni meteo domani: atteso intenso maltempo, rischio nubifragi

Previsioni meteo domani – Dopo le piogge per lo più moderate e localmente forti della giornata odierna, nel corso della giornata di domani assisteremo di fenomeni di forte instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 19 Novembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già fortemente instabili su Liguria, Toscana, Emilia, Trentino, Veneto e Friuli. Piogge locali temporali interesseranno anche i versanti ionici di Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche miglioreranno al Nord Ovest, mentre rimarranno instabili sulle regioni citate in precedenza. In serata, migliora su tutto il Nord Italia e parte del Centro, permane l’instabilità sui versanti ionici del Sud Italia.

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici previsti, non si escludono allagamenti e esondazioni di fiumi e torrenti minori. Temperature in aumento su gran parte del territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte proveniente dai quadranti Meridionali. I mari prevalentemente molto mossi.

Previsioni meteo domani: atteso intenso maltempo, rischio nubifragi

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Sicilia: registrata debole scossa a Catania, i dati
  • Terremoto Messina: serie di scosse oggi, poco fa nuovo sisma 2.6
  • Marche : scossa di terremoto moderata in serata tra Pieve Torina, Fiordimonte, Camerino, Visso
  • ULTIMISSIME modello EUROPEO: a piccoli passi verso il FREDDO?
  • DUE modelli per DUE percorsi previsionali diversi: analizziamo gli scenari di questa sera
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti