Allerta meteo Genova : ecco il temporale V-shaped. Massima attenzione ai nubifragi

Allerta meteo Genova/ Il fortissimo temporale V-shaped stazionario e autorigenerante che per oltre 7 ore ha colpito le aree ad ovest di Genova fra Masone e Voltri, si è lievemente spostato verso est coinvolgendo anche il capoluogo ligure.

La convergenza fra la tramontana e l’impetuoso scirocco nel mar Ligure proseguirà quantomeno sino a domani mattina garantendo linfa pressocchè senza un attimo sosta al temporale che continuerà ad oscillare nell’area di Genova arrecando nubifragi persistenti.
Le forti piogge da pochi minuti hanno inglobato i quartieri occidentali di Genova dove si registrano già oltre 50 mm di pioggia caduti in poco tempo ( nella notte sono bastate 6 ore per far precipitare oltre 330 mm tra Fiorino e Fabbriche.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Il sistema temporalesco continuerà ad imperversare sul genovesato, capoluogo compreso, almeno sino a domani mattina, totalmente impossibilitato a fuggire verso est a causa dell’alta pressione di blocco che sta agendo sui Balcani. Prestare massima attenzione alle avverse condizioni meteorologiche e uscire di casa solo se strettamente necessario.

Temporale su Genova


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di Domenica 19 Novembre

Ciclone Numa : piogge alluvionali in Salento. Pullman rischia di ribaltarsi sulla Casarano-Ugento

Ciclone tropicale Numa colpisce il Salento : fiumi di acqua e fango a Marina di Pescoluse [VIDEO]

Ultima decade di novembre: Il punto della situazione
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti