Maltempo Liguria: torrente San Francesco in piena a Sanremo [VIDEO]

Guarda il video cliccando qui

Video torrente San Francesco – Sanremo (Video Luca Ghirotti)

La forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sui settori nord-occidentali della penisola sta apportando come previsto forti criticità soprattutto fra Piemonte e Liguria di Ponente, dove attualmente si stanno registrando i fenomeni più intensi e persistenti.

Critica la situazione a Sanremo, in provincia di Imperia. Ecco delle ultime notizie che arrivano dalla pagina personale del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri:

Altissima attenzione ai corsi d’acqua: la situazione è monitorata costantemente. Per il momento non si ravvisano particolari criticità. 

Particolare attenzione alla fascia del primo entroterra, dove il terreno, sebbene saturo d’acqua dopo tre giorni di pioggia, sta per ora reggendo bene.

Situazione viabilità: le squadre del Comune stanno monitorando tutto il territorio intervenendo immediatamente sulle situazioni più critiche.

Pronto intervento degli operatori a Bussana Mare dove si è aperta una piccola voragine nel terreno. Chiusa strada Solaro in direzione mare-monti a scopo precauzionale. Chiuso parcheggio del Portosole a scopo precauzionale. Chiuso sottopasso Imperatrice a scopo precauzionale.

Tanti interventi sul territorio delle squadre che rispondono alle chiamate al numero di Pronto Intervento, per lo più riconducibili ad allagamenti di scantinati e locali sottoquota.

Sta scendendo veramente tantissima acqua, ma nel complesso situazione sotto controllo. Decine e decine di squadre di operatori stanno presidiando il territorio e intervenendo prontamente là dove necessario.

Si raccomanda massima cautela, così come da comunicazioni precedenti. Vi terrò il più possibile informati anche qui.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Turchia : forte scossa oggi 27 maggio 2017 tra Akhisar, Manisa e Turgutlu

Meteo Italia domani : le previsioni per domenica 28 maggio 2017 – Ulteriore rinforzo dell’alta pressione?

Inverno australe : arrivano le prime ondate di gelo. Neve sulle coste tra Cile e Argentina

Ultimissime: l’anticiclone sino ad inizio giugno, poi forse un cambiamento?
Condizioni atmosferiche tranquille sino a fine mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti