Meteo domani: lento miglioramento al Nord Ovest, l’allerta si sposta al Sud

Meteo domani – Nel corso della giornata di domani l’intensa perturbazione atlantica che nella giornata odierna ha apportato alluvioni e nubifragi al Nord Ovest si sposterà al Sud Italia. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 25 Novembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno ancora fortemente instabili su Liguria, Piemonte, Ovest Emilia Lombardia e Val d’Aosta. Allo stesso tempo, rovesci e piogge interesseranno tutte le regioni tirreniche. Infine rovesci e temporali torneranno a interessare i versanti ionici di Sicilia e Calabria. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche miglioreranno su tutto il Nord Italia ad eccezione del Friuli. Piogge e locali temporali potranno ancora interessare Lazio e Campania, mentre, temporali anche molto forti e abbondanti piogge interesseranno Sicilia e Calabria. Situazione pressoché invariata in serata.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici previsti, non si escludono allagamenti e esondazioni di fiumi e torrenti minori di Sicilia e Calabria ionica. Temperature stabili su tutto territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte proveniente dai quadranti Meridionali. I mari prevalentemente molto mossi.

Meteo domani: lento miglioramento al Nord Ovest, l’allerta si sposta al Sud


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di domani, Lunedì 20 Novembre 2017

Terremoto Emilia oggi : intensa scossa vicino Parma. Tremori sino a Genova, Milano, La Spezia, Bologna

Terremoto Emilia Romagna: improvvisa sequenza di scosse, ecco i dati

METEO LUNGO TERMINE: ecco gli scenari messi al vaglio dai modelli
NEWS DELLA DOMENICA: all’esordio della grande mitezza, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti