Previsioni meteo oggi: allerta meteo per forte maltempo

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna assisteremo alla formazione di fenomeni di forte instabilità su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 24 Novembre 2016.

Attualmente le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili su Sardegna, Liguria, Piemonte e Val d’Aosta. Nel pomeriggio la situazione vedrà un’intensificazione dei fenomeni sulle regioni appena citate, sarà dalla serata che la fase di maltempo giungerà al suo apice con episodi di intenso maltempo che andranno ad interessare anche Lombardia, Toscana e Lazio e Ovest Emilia.  Non si escludono fenomeni particolarmente intensi sulla Liguria dove è stata emanata un’allerta meteo rossa.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici previsti, con punte fino a 200 mm, in poche ore non si escludono allagamenti, esondazioni di fiumi e torrenti minor e alluvioni. Temperature stabili su gran parte del territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte proveniente dai quadranti Meridionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi: allerta meteo per forte maltempo

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Ciclone tropicale Numa fa landfall in Grecia : venti oltre 110 km/h e nubifragi

Oceania : violenta scossa di terremoto in Nuova Caledonia, si temono conseguenze

Meteo Protezione Civile: il bollettino per la giornata di domani, Lunedì 20 Novembre 2017

METEO LUNGO TERMINE: ecco gli scenari messi al vaglio dai modelli
NEWS DELLA DOMENICA: all’esordio della grande mitezza, vediamo perchè

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti