Piogge alluvionali in Sicilia, Agrigento : Sciacca in ginocchio. Pesanti allagamenti e auto sommerse

Alluvione a Sciacca/ Effetti disastrosi sulla Sicilia centro-meridionale dopo il transito di un violento temporale V-shaped legato alla circolazione depressionaria che ha colpito il nord-ovest Italia negli ultimi giorni.

I violenti temporali si sono abbattuti sull’agrigentino fra la notte e le prime ore del mattino arrecando nubifragi di estrema intensità. Le aree più colpite sono state Ribera e Sciacca, sul litorale agrigentino : nella città delle arance il temporale ha allagato le strade del centro paralizzando il traffico con le auto sommerse da un fiume d’acqua alto circa un metro.

Pesanti allagamenti anche a Sciacca : una strada interna è crollata senza fortunatamente provocare danni a cose o persone. Gravi allagamenti si registrano per la città, con veri e propri fiumi d’acqua che hanno sommerso auto e campagne.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle 10.30 sulla linea Palermo – Agrigento, tra le stazioni di Roccapalumba e Agrigento, per l’allagamento dei binari della stazione di Castronovo. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto ripristinare le condizioni per la sicurezza della circolazione ferroviaria. Per garantire la mobilità è attivo un servizio sostitutivo con autobus tra Roccapalumba e Agrigento.

CLICCA QUI SE NON VEDI IL VIDEO

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Centro Italia: moderata scossa avvertita alle 11:39
  • Sicilia nuovamente sott’acqua: numerose criticità lungo il versante ionico
  • Nubifragio Augusta: intense piogge e allagamenti anche nel siracusano
  • Il ‘super’ FREDDO sull’Italia potrebbe arrivare da EST
  • Come si è comportato il mese di NOVEMBRE in Europa e in Italia?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti