Previsioni meteo : oggi torna a splende il Sole su molte regioni. Qualche pioggia residua al sud

Meteo Italia oggi/ La pesante ondata di maltempo che ha colpito l’Italia nel corso della settimana sta finalmente abbandonando il Mediterraneo centrale spostandosi verso i Balcani.

Eloquente lo scatto satellitare che mostra il vasto sistema frontale della depressione muoversi verso est, lasciando alle sue spalle un deciso miglioramento del tempo con cieli sereni o poco nuvolosi.
È tornato a splendere il Sole anche sui settori alluvionati come Liguria, Piemonte, Sicilia e Calabria, dove purtoppo è tempo della conta dei danni.

Nel corso della giornata non sono attese criticità : i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio nazionale, ad eccezione di locali residui piovaschi sulla Puglia centro-meridionale, sulla Lucania e nelle aree interne siciliane tra pomeriggio e sera.
Possibile persistenza di addensamenti ( nubi basse o foschie) in pianura Padana specie fra Piemonte e Lombardia anche nelle ore centrali della giornata.

Temperature in lieve calo al nord sia nei valori massimi che in quelli minimi (4°C13°C), stazionarie al centro-sud ( 9°C21°C).

Nuove piogge potranno ripresentarsi domani al sud e da lunedi nuovamente al centro-nord per l’arrivo di correnti fredde di origine artiche, ma ne riparleremo in maniera più approfondita nei prossimi aggiornamenti.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Centro Italia: moderata scossa avvertita alle 11:39
  • Sicilia nuovamente sott’acqua: numerose criticità lungo il versante ionico
  • Nubifragio Augusta: intense piogge e allagamenti anche nel siracusano
  • Il ‘super’ FREDDO sull’Italia potrebbe arrivare da EST
  • Come si è comportato il mese di NOVEMBRE in Europa e in Italia?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti