Meteo Salento : temporali e rovesci in atto. Da martedi in arrivo venti gelidi di bora

Maltempo in Salento/ Continua a svilupparsi locale instabilità sulla Puglia meridionale, segnatamente sul Salento,  a causa della persistenza di un blando flusso atlantico perturbato.

Negli ultimi minuti si sono sviluppati locali temporali nel leccese centro-settentrionale, specie sul litorale a nord di Otranto, dove si sono verificati dei locali nubifragi. Ancora maltempo nel corso del pomeriggio su gran parte del leccese, dopodichè assisteremo ad un momentaneo miglioramento del tempo.

Domani nuova perturbazione – La settimana si aprirà col maltempo a causa dell’arrivo di un fronte perturbato di origine artica. Esso porterà piogge diffuse specie fra lunedi pomeriggio e sera, dopodichè (a partire dalle prime ore di martedi) giungeranno gelidi venti di bora che faranno crollare in maniera sensibile le temperature. Il tutto si svolgerà in un contesto abbastanza secco e privo di precipitazioni sul Salento ad eccezione di locali debolissimi rovesci di pioggia mista a grandine molto fragile). Il vento forte si farà sentire in maniera particolare sulle coste adriatiche del leccese dove i mari saranno agitati. Temperature che martedi non andranno oltre i 10/11 °C nei valori massimi.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Centro Italia: moderata scossa avvertita alle 11:39
  • Sicilia nuovamente sott’acqua: numerose criticità lungo il versante ionico
  • Nubifragio Augusta: intense piogge e allagamenti anche nel siracusano
  • Il ‘super’ FREDDO sull’Italia potrebbe arrivare da EST
  • Come si è comportato il mese di NOVEMBRE in Europa e in Italia?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti