Disastro aereo in Colombia : velivolo si schianta vicino Medellin. Distrutta un’intera squadra di calcio

Giungono notizie terribili dalla Colombia, nel Sudamerica, dove ieri sera un aereo si è schiantato nei pressi della città di Medellin. A bordo del velivolo c’erano 81 persone, tra le quali i componenti di una squadra di calcio della serie A brasiliana.

Il terribile annunciato è arrivato dalle autorità aeroportuali : “Confermato. L’aereo immatricolato Cp2933 trasportava la squadra Chapecoense. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”.

Stando alle ultimissime notizie sono almeno 75 le persone che hanno perso la vita nel disastro aereo. Sei persone sarebbero sopravvissute. Secondo le autorità, la polizia nazionale è arrivata al sito e sta mobilitando tutto l’aiuto possibile.
Fra le cause dellos chianto si ipotizza l’esaurimento del carburante, ma diverse fonti locali parlano di condizioni meteorologiche avverse.

“È una tragedia di proporzioni enormi”, ha detto il sindaco di La Ceja Elkin Ospina. L’aereo RJ-85 sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale. Il velivolo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto Centro Italia: moderata scossa avvertita alle 11:39
  • Sicilia nuovamente sott’acqua: numerose criticità lungo il versante ionico
  • Nubifragio Augusta: intense piogge e allagamenti anche nel siracusano
  • Il ‘super’ FREDDO sull’Italia potrebbe arrivare da EST
  • Come si è comportato il mese di NOVEMBRE in Europa e in Italia?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti