Previsioni Meteo Sicilia : giornata invernale con freddo, venti forti e nevicate in montagna

Previsioni meteo Sicilia/ Rapido peggioramento del tempo sull’estremo sud a causa dell’arrivo di una fredda perturbazione di origine artica. La parte più intensa del peggioramento interesserà prevalentemente i settori adriatici, ma anche la Sicilia vedrà condizioni di spiccata instabilità nel corso della giornata.

L’aria fredda proveniente da nord-est provocherà lo sviluppo di nuvolosità nel basso Tirreno che tenderà a muoversi verso palermitano e messinese fra mattina e pomeriggio. Queste nubi porteranno rovesci sparsi, localmente anche forti specie sui settori pedemontani. L’aria fredda permetterà l’arrivo della neve sin sui 900 metri di quota sui monti siciliani del lato tirrenico ( prevalentemente su Madonie e Peloritani ). Locali nevicate potranno interessare anche i settori interni della Sicilia sempre oltre i 900 metri di quota.

Più in basso avremo solo piogge sparse miste a qualche chicco di gragnola ( neve tonda). Sui settori occidentali e meridionali il clima si presenterà più secco con rare piogge e prevalenti spazi soleggiati. Si farà sentire il vento sulle coste fra palermitano, messinese e catanese, dove farà aumentare la sensazione del freddo. Le temperature non andranno oltre i 13/14 °C in città.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto : due scosse oggi ben avvertite in Emilia tra Mirandola, Ferrara, Bondeno, Finale Emilia, Cento

Terremoto Emilia oggi : nuova scossa ben avvertita tra Ferrara e modenese (dati INGV)

Scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro fra Ferrara e Finale Emilia

Ultimissime della sera: l’anticiclone sceglie la via del grande nord, le conseguenze per l’Europa
Nuovo passaggio perturbato tra lunedì primo e martedì 2 maggio, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti