Allerta meteo Sardegna: incidente e due feriti per maltempo vicino Tempio

Maltempo in Sardegna: due feriti a causa del maltempo vicino Tempio (provincia di Olbia). Incidente anche a Nuoro. I temporali e le piogge sono state preannunciate nell’allerta emanata ieri e purtroppo hanno creato vari disagi. Vediamo dove.

Sulla strada 127 l’asfalto bagnato, causato dalle piogge molto abbondanti, ha provocato un incidente frontale tra due vetture a pochi chilometri da Tempio (vicino Olbia). Il bilancio dell’incidente è di due feriti, subito trasportati all’ospedale Paolo Dettori tramite ambulanza e per fortuna non rischiano la vita. Il fatto di dover ripulire la carreggiata dagli effetti dell’incidente ha obbligato la formazione di lunghe code chilometriche in ambi i sensi ma grazie ai vigili del fuoco e al personale Anas è stato possibile ripristinare la circolazione.

maltempo-sardegna-dicembre-2016Tuttavia questo non è stato l’unico disagio: anche in Ogliastra e nel Nuorese (settore orientale della Sardegna) le piogge sono state molto copiose e hanno provocato varie frane e allagamenti su alcune strade abbastanza utilizzate. Addirittura sulla SP23 (Arzana Lanusei)  due giovani sono stati travolti nella loro auto da un grosso smottamento ma fortunatamente non hanno subito danni fisici. La strada è stata riaperta questa mattina. Segnaliamo anche numerosi danni nel Nuorese sulla SP 3 Bitti – Onanì: si riferisce del distacco di alcuni massi dalla parete rocciosa. Sono stati registrati anche allagamenti a Tortolì.

Segnaliamo altre precipitazioni sulla Sardegna nei prossimi giorni sui settori orientali con tendenza a migliorare nella seconda parte della settimana

Meteo CAGLIARI | NUORO | OLBIA

Previsioni Sardegna 7 Dicembre 2016

Previsioni Sardegna 7 Dicembre 2016

 

 

 

 


Articolo di Giancarlo Modugno

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto : due scosse oggi ben avvertite in Emilia tra Mirandola, Ferrara, Bondeno, Finale Emilia, Cento
  • Terremoto Emilia oggi : nuova scossa ben avvertita tra Ferrara e modenese (dati INGV)
  • Scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro fra Ferrara e Finale Emilia
  • Ultimissime della sera: l’anticiclone sceglie la via del grande nord, le conseguenze per l’Europa
    Nuovo passaggio perturbato tra lunedì primo e martedì 2 maggio, poi…

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti