Sicilia nuovamente sott’acqua: numerose criticità lungo il versante ionico

Alluvione Sicilia – Solo pochi giorni fa, la Sicilia ha fatto in conti con una pesante alluvione, ed oggi ci troviamo a fare i conti con eventi di intenso maltempo e nubifragi.

Attualmente le zone che risultano maggiormente colpite sono quelle situate nelle province di Catania e Siracusa. Qui si registrano diverse criticità, numerosi sono gli allagamenti, le strade chiuse e i disagi arrecati da questi fenomeni alla popolazione. Secondo le ultime notizie a Siracusa le strade risultano invase da più di 50 cm di acqua, a Catania i principali sotto passi risultano bloccati, mentre ad Acireale risulta attualmente impossibile accedere all’autostrada a causa di alcuni allagamenti. Ad Aci Catena sono segnalati allagamenti e in Via Macello la strada risulta chiusa a causa del manto stradale impraticabile.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Purtroppo la situazione meteorologica non è delle migliori, infatti secondo le ultime previsioni, le piogge continueranno ad interessare le zone colpite fino a notte. Poi tra la nottata e la mattinata di domani nuove intense piogge interesseranno tutto il versante ionico. Puoi consultare le ultime news riguardanti la Sicilia seguendo i link sotto:


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


La furia del ciclone Ophelia sull’Irlanda : l’ex uragano provoca vittime e devastazione

Ophelia colpisce l’Irlanda: collassa tetto dello stadio del Cork City

Meteo Ottobre: torna l’atlantico, poi di nuovo alta pressione?

Uno sguardo a medio e lungo termine: ecco le ultime novità
In calo le probabilità di PIOGGIA sull’Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre: vediamo perchè
Sicilia nuovamente sott’acqua: numerose criticità lungo il versante ionico ultima modifica: 2016-12-06T11:38:25+00:00 da Luca Mennella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti