Puglia : che freddo oggi! Minime inferiori allo zero in diverse località. Oltre -4°C a Ostuni!

Meteo Puglia/ L’alta pressione delle Azzorre ha conquistato tutto il Paese apportando condizioni meteorologiche decisamente stabili e tipicamente invernali in alcune circostanze.

La presenza dell’anticiclone sta favorendo l’innesco di forti inversioni termiche sulle pianure e nelle valli e la Puglia non è esente da questo fenomeno : l’escursione termica tra giorno e notte è notevole come evidenziato dalle minime registrate oggi in diverse località pugliesi, dal sapore chiaramente invernale. La temperatura più bassa è stata registrata a Ostuni, zona Sarolo, dove sono stati toccati i -4.3 °C. Gran freddo anche a Martina Franca con -1.5°C, Nociglia (LE) con -1.8°C, Taurisano (LE) con -0.4 °C e Lequile ( LE ) con -0.2°C.

Freddo notturno e nelle prime ore del mattino anche nelle principali città pugliesi : Bari +3.5 °C, Foggia 0.0°C, Trani +3.8°C, Taranto +6.8°C, Brindisi +6°C, Lecce +3.7 °C.

La situazione non cambierà sino a martedi : tempo prevalentemente stabile con Sole e clima fresco di giorno e gran freddo di notte con minime localmente sotto zero ( specie nelle aree pianeggianti). Possibile passaggio instabile caratterizzato da deboli piogge sparse nella giornata di lunedi.
Aumentano le possibilità di una forte irruzione gelida e nevosa a partire da metà della prossima settimana, ma saranno necessari ulteriori aggiornamenti a riguardo!

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Previsioni meteo Abruzzo: nuove intense nevicate fino a 1.000 metri tra Lunedì e Martedì
  • Tromba d’aria in Sardegna: spettacolari immagini da Sarroch
  • Maltempo Sardegna: alberi spezzati, allagamenti e grandinate a Cagliari, il VIDEO
  • News del sabato: prima l’instabilità, poi un rinforzo delle correnti occidentali?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti