Meteo Puglia : piogge deboli in arrivo domani, poi clima sempre più freddo!

Meteo Puglia/L’alta pressione che da giorni staziona sul Mediterraneo sta pian piano perdendo forza a favore di correnti sempre più fredde provenienti dal nord Europa.

La giornata odierna si è presentata totalmente stabile e soleggiata su tutta la Puglia, ma il bel tempo potrebbe essere bruscamente interrotto domani dall’arrivo di nubi e qualche piovasco intermittente : questi potranno interessare principalmente i settori adriatici della regione dove giungerà un fronte perturbato di origine artica appartenente ad una vasta saccatura gelida diretta sull’Europa orientale. In serata tuttavia assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche sebbene comincerà a farsi sentire l’aria fredda artica.

Il Sole tornerà a splendere a partire da martedi ma le temperature tenderanno pian piano a diminuire portandosi, entro giovedi, su valori pienamente invernali soprattutto durante le ore di buio.

Ondata di freddo nel prossimo week-end? Aumentano le possibilità di assistere all’ingresso di una saccatura gelida proveniente dall’est europa tra sabato 17 e lunedi 19. Questa apporterà un forte calo delle temperature, specie nei valori minimi, e anche delle locali nevicate ( da confermare). L’inverno insomma potrebbe cominciar a far sul serio! Seguiteci nei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : Febbraio parte in grande stile. Possibili ondate di freddo e neve sull’Italia?

Previsioni meteo : bel tempo ma solo per poco, intensa perturbazione atlantica in arrivo!

Filippine : tanta paura per l’eruzione del vulcano Mayon, in fuga oltre 50.000 persone

MODELLO EUROPEO: nuova perturbazione sull’Italia venerdì 26 e sabato 27 gennaio, poi…
LUNGO TERMINE: probabile ritorno dell’instabilità entro inizio febbraio, ma con quali caratteristiche?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti