Meteo Bari : piove sul capoluogo pugliese. Da domani più freddo

Meteo Bari/ Dopo tanto bel tempo la pioggia è tornata a bagnare il capoluogo pugliese, apportando anche un consistente calo della temperatura.

Si tratta di un fronte freddo artico sviluppatosi in seno ad una vasta saccatura gelida diretta sull’Europa orientale dove porterà diffuse nevicate e gran freddo. Questa saccatura non interesserà direttamente l’Italia grazie alla presenza ravvicinata dell’anticiclone che già da domani riprenderà possesso dell’intero territorio italiano.

Pertanto si tratta di un passaggio instabile blando e soprattutto di breve durata : su Bari continuerà a piovere in maniera intermittente sino alle prime ore della sera, dopodichè le nubi abbandoneranno la Puglia lasciando spazio a venti freddi di tramontana di moderata entità, eslcusivamente sui settori costieri e pre-costieri. Venti di tramontana sino a domani sera su Bari che terranno lontana l’umidità.

Bari (BA)

Temperature in deciso calo in questi minuti ( il termometro su Bari segna +11°C alle 15.20), ma il freddo si farà sentire particolarmente nel corso dei prossimi giorni, specie nelle ore di buio e al primo mattino. Il soleggiamento diurno invece permetterà l’aumento delle temperature sin verso i 13/15 °C per gran parte della settimana.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Prati di Tivo: 10 persone in attesa di soccorsi, oltre 3.5 metri di neve
  • Previsioni Meteo : ciclone afro-mediterraneo in arrivo. Forte scirocco e nubifragi al centro-sud
  • Toscana : nuova debole scossa di terremoto tra Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, San Giustino, Anghiari
  • Ultimissime della sera: l’inverno europeo prosegue su binari ancora incerti
  • MODELLO AMERICANO: gli scenari movimentati di fine gennaio
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti