Meteo Sardegna : tornano le piogge da giovedi. Poi rischio ciclone Mediterraneo?

Previsioni Meteo Sardegna/ Nubi e deboli localizzati piovaschi stanno interessando la Sardegna meridionale in queste ultime ore, segno che l’alta pressione sta pian piano perdendo colpi a causa del costante avvicinamento di correnti atlantiche cariche di pioggia.

L’alta pressione abbandonerà la Sardegna nella giornata di giovedi quando giungerà una perturbazione atlantica che riporterà le piogge su buona parte dell’isola. La saccatura nord atlantica in questione raggiungerà l’Algeria e la Tunisia dove approfondirà un vortice di bassa pressione foriero di forte instabilità, complice anche l’ingresso di correnti più fredde da est nei medio-bassi strati.

Sarà la Sicilia la regione più colpita da questa perturbazione, ma anche la Sardegna vedrà piogge diffuse e a tratti di forte entità, specie nel cagliaritano. Piogge sparse e più deboli sui settori occidentali e settentrionali della Sardegna.

Possibile pausa precipitativa nelle giornate di venerdi e sabato, sebbene i cieli potranno mantenersi nuvolosi. Tra domenica e martedi potrebbe giungerà un’altra perturbazione molto più forte della precedente, la quale potrebbe colpire in maniera diretta la Sardegna con forti temporali e piogge a carattere di nubifragio. Data la distanza temporale ancora elevata non sono esclusi cambiamenti, pertanto seguiteci nei prossimi importanti editoriali!

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Perturbazione ventosa in arrivo: attenzione alle intense raffiche previste domani!

Meteo Protezione Civile: oggi tempo stabile salvo qualche locale pioggia

Colombia: fiume di fango su Campoalegre, danni ingenti, interviene l’esercito

Le ultimissime di GROSSO alla RADIO: ‘grande variabilità, neve in arrivo sulle Alpi’
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti