Allerta meteo Sardegna : ciclone afro-mediterraneo in arrivo. Attesi nubifragi domani [PREVISIONI]

Meteo Sardegna/ Tempo destinato a peggiorare nel corso delle prossime ore su gran parte della nostra penisola, specie lungo le regioni tirreniche, per il connubio tra una perturbazione africana e il freddo proveniente dall’est Europa.

Un vortice ciclonico sta risalendo in questi minuti dal nord Africa e sta già apportando un po’ di nuvolosità sulla Sardegna, che vedrà le prime piogge nel corso della notte. Questo ciclone si approfondirà ulteriormente nel canale di Sardegna divenendo un vero e proprio ciclone Mediterraneo dove entreranno in contrasto aria mite proveniente da sud e aria molto più fredda di origine artica.

La Sardegna sarà fra le regioni più colpite dal maltempo : piogge forti e diffuse sono attese domani, specie tra mattina e pomeriggio, quando potrebbe transitare un violento fronte temporalesco. Le aree che maggiormente potrebbero essere colpite dal maltempo saranno quelle centro-orientali tra olbiese e nuorese. Non si escludono picchi di pioggia superiori ai 100 mm, oltre che forti colpi di vento causati dal temporale.
Il maltempo persisterà anche tra martedi e mercoledi sebbene in maniera molto più disorganizzata e non violenta. I venti saranno sostenuti domani dai quadranti sud-orientali.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Prati di Tivo: 10 persone in attesa di soccorsi, oltre 3.5 metri di neve
  • Previsioni Meteo : ciclone afro-mediterraneo in arrivo. Forte scirocco e nubifragi al centro-sud
  • Toscana : nuova debole scossa di terremoto tra Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, San Giustino, Anghiari
  • Ultimissime della sera: l’inverno europeo prosegue su binari ancora incerti
  • MODELLO AMERICANO: gli scenari movimentati di fine gennaio
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti