Meteo Milano : stop alle nebbie. Perturbazione con tanta pioggia in arrivo

Previsioni meteo Milano/ Torna il maltempo sul nord-ovest dopo una lunga fase di bel tempo causata dalla presenza di un vasto campo anticiclonico di origine azzorriana. Le nebbie e il gran freddo hanno dunque le ore contate.

Il tempo è destinato a peggiorare nel corso della giornata di lunedi a causa dell’avvicinamento di una saccatura molto fredda proveniente dall’est Europa che aggirerà le Alpi per poi fiondarsi nel Mediterraneo, risucchiato dal un vortice ciclonico che già in questi minuti sta risalendo dal nord Africa.
Questo vortice ciclonico provocherà un sensibile guasto del tempo su tutta Italia. Le piogge raggiungeranno la Lombardia nel corso di lunedi sera, per poi persistere per l’intera giornata di martedi. Piogge in arrivo dunque su Milano, dove le nebbie e la cappa d’umidità e polveri sottili saranno spazzate via. In arrivo anche un aumento delle temperature, le quali si porteranno tra i 7 e i 10 °C a causa del richiamo sciroccale della perturbazione. La neve cadrà in montagna oltre i 1500 metri di quota.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti