Meteo Torino : arriva la neve in città. Domani attesi fino a 10 cm [PREVISIONI]

Previsioni meteo Torino/ Torna il maltempo sul nord-ovest dopo una lunga fase di bel tempo causata dalla presenza di un vasto campo anticiclonico di origine azzorriana. Su Torino e gran parte del Piemonte il maltempo si presenterà domani sotto forma di neve a causa del passaggio del fronte instabile sul cuscinetto gelido persistente nei bassi strati.

La neve si farà vedere sino in pianura nel corso della notte sulle province di Biella, Vercelli, Alessandria e Asti, mentre sul torinese e nel capoluogo i primi fiocchi bianchi cominceranno a scendere nel corso della mattinata. L’intensità della nevicata si farà via via più intensa col passare delle ore raggiungendo l’apice tra tardo pomeriggio e prime ore della sera tanto che su Torino potranno accumularsi dai 7 ai 10 cm di neve. Oltre i 400 metri di quota sono attesi oltre 20 cm di neve.

Il freddo tuttavia non durerà molto : il richiamo sciroccale del vortice ciclonico raggiungerà anche il Piemonte nella seconda parte di domani. Ciò ne conseguirà un fisiologico aumento della temperatura a cominciare dal Piemonte orientale nel corso del pomeriggio per poi estendersi molto lentamente anche al torinese in tarda serata. Ciò significa che la neve resisterà su Torino sin verso domani sera, dopodichè si tramuterà in pioggia. Precipitazioni piovose che interesseranno Torino per l’intera giornata di martedi.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti