Previsioni meteo: il tempo migliora per Natale, ecco i dettagli

L’intensa fase di maltempo che sta interessando la penisola in queste ore e seguiterà a farlo sopratutto nella giornata di domani con piogge diffuse, lascerà nuovamente spazio all’alta pressione nei giorni di Natale.

Un miglioramento deciso delle condizioni atmosferiche lo avremo già nella giornata del 22, quando sono attese delle residue precipitazioni all’estremo Sud. Il 23, 24 e 25 Dicembre, saranno poi delle giornate all’insegna della generale stabilità su tutto lo Stivale, grazie al ripristino di una circolazione zonale che garantirà l’espansione di una massa d’aria stabile e mite sul bacino del Mediterraneo e quindi sulla nostra penisola.

Con l’alta pressione torneranno naturalmente foschie, nebbie e nubi basse, in particolare sulla Pianura Padana e Liguria e Toscana, mentre altrove sarà ampiamente soleggiato, il tutto in un contesto più freddo (e umido) al Nord, abbastanza mite invece. Una Vigilia ed un Natale quindi senza particolari preoccupazioni sotto l’aspetto meteorologico, ed anche i giorni seguenti, stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, potrebbero regalare ancora alta pressione e tempo buono. Ma torneremo ad aggiornarvi con maggiori dettagli nei prossimi articoli. 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Prati di Tivo: 10 persone in attesa di soccorsi, oltre 3.5 metri di neve
  • Previsioni Meteo : ciclone afro-mediterraneo in arrivo. Forte scirocco e nubifragi al centro-sud
  • Toscana : nuova debole scossa di terremoto tra Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, San Giustino, Anghiari
  • Ultimissime della sera: l’inverno europeo prosegue su binari ancora incerti
  • MODELLO AMERICANO: gli scenari movimentati di fine gennaio
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti